In questo webinar viene presentato il modello di offerta diretta, ovvero quella tipologia di offerta che non passa attraverso la formula delle gare o progetti.
Questo approfondimento nasce dalla necessità di riorganizzare l’area commerciale e per creare una sinergia strategica e soprattutto coerente con il progetto di realizzazione di una piattaforma unica e integrata di proprietà S21: TITANO. L’obiettivo è, quindi, allineare l’offerta e le linee guida di vendita con il progetto di Gruppo.
Un aspetto chiave di questa riorganizzazione consiste nell’eliminazione delle installazioni on-premise presso i clienti. Al termine dei contratti di manutenzione o licenza software, i clienti dovranno essere migrati sul cloud, come vedremo nel corso di questa presentazione. Questa decisione è guidata da diverse ragioni: le linee guida governative e le normative sull’infrastruttura cloud, in particolare quelle legate al PNRR e alla cybersicurezza nazionale che impongono la migrazione verso il cloud, oltre al fatto che non sia più sostenibile gestire più sistemi con modalità operative differenti.
Con il lancio della piattaforma Titano e lo sviluppo del modulo Titano Device, previsto per l’anno in corso, l’obiettivo del Gruppo S21 è completare la transizione e avere la maggior parte dei clienti migrati su Titano entro il 31 dicembre.